martedì 22 settembre 2015

LIBERA UNIVERSITA' DELLA VALPOLICELLA

Un caro saluto a tutti!
Siamo in pieno anniversario dei Cento anni dalla Grande Guerra e molti di voi si saranno chiesti: ma che mai sarà successo in quegli anni tra i Lessini e il Baldo? Si sente tanto parlare delle grandi battaglie in Trentino o nel Veneto più orientale, in Friuli...ma qui da noi...cosa c’era?
Molti dicono: “ah non è successo nulla, era solo una retrovia...” invece sono stati costruiti ponti, strutture belliche, acquedotti, strade, teleferiche e c’è stato sempre un grande via vai di truppe che abitavano tutto il territorio, la costruzione e l'utilizzo dei forti o delle grandi batterie in caverna e molto altro....
Ecco il corso che vi toglierà ogni dubbio e curiosità! La libera università della Valpolicella organizza, con una delle nostre socie più attive, un corso storico-archeologico per delineare il profilo di quel periodo...direttamente in casa nostra!
In allegato troverete tutte le indicazioni per l’iscrizione e le date in cui sarà effettuato il corso (LEZIONI +USCITE SUL TERRITORIO con Guida Naturalistico Ambientale e Archeologa, con esperienza di ricognizioni su siti della Grande Guerra).
Siete tutti invitati ad una anteprima del corso e per conoscere la docente Venerdì 2 ottobre 2015 dalle ore 18.00 alle ore 20.00
Scuola Media di Sant’Ambrogio di Valpolicella
Sarà l’occasione per conoscere il nuovo programma,
incontrare i docenti e il gruppo di lavoro.
Ci si potrà iscrivere dopo la presentazione dei corsi.
Alle ore 19.30 aperitivo offerto dalla “Pasticceria Conato”
Stradone A. De Gasperi, 37 – Domegliara

MI RACCOMANDO, FATE TANTA PUBBLICITA’!!! J

PER OGNI INFORMAZIONE, scrivete a: ambientearcheologia@gmail.com

....ci vediamo in UNIVALPO! clicca qui per visualizzare i corsi

Nessun commento:

Posta un commento